Siamo state contattate da Anna e Giuliano, ancor prima che acquistassero l’immobile, per aiutarli nella scelta dello stesso.
Alla prima visita, la nostra attenzione è stata rapita dalla particolare posizione: l’appartamento si trova al primo piano di un edificio nel quartiere Flaminio a Roma, ma oltre ad avere un balcone terrazzato, ha anche la rara peculiarità di avere davanti a sé un orizzonte libero fatto di vegetazione.
La pianta dell’appartamento non è stata completamente rivoluzionata ma l’apertura e chiusura di due porte e lo spostamento di un muro ha modificato del tutto il livello di vivibilità e fruizione della casa.
Nelle finiture dell’immobile sono stati utilizzati i colori di Anna, il giallo e l’oro, che uniti al bianco e tortora ed al pavimento in legno di rovere naturale posato a spina italiana caratterizzano questo appartamento anche grazie alla scelta di numerose carte da parati a disegno geometrico.
I bagni sono stati trattati con resine epossidiche e pochi inserti di maioliche uniformando i colori ma conferendo ad essi il carattere profondamente diverso dei 2 proprietari: Anna allegra, floreale e sognatrice, Giuliano pragmatico e razionale. Particolare attenzione è stata dedicata alla illuminazione ed alla selezione delle apparecchiature illuminanti di design.