Cliente

CASA CARLA E MICHELE

Progetto

Nella casa di Carla e Michele abbiamo trovato materiali importanti come noce nazionale e marmo.

La ristrutturazione è stata fatta in due fasi, a distanza di un paio d’anni, ed il risultato è stato di rinnovamento ma non di stravolgimento.

Nella prima fase la zona giorno è stata arricchita di controsoffitti, e della presenza di una parete attrezzata, da noi progettata e fatta realizzare custom da un ebanista.
Per la realizzazione è stata riutilizzata la struttura di una vecchia libreria di pregiato noce nazionale, già presente nella zona giorno.

Il materiale più importante, il noce nazionale massello, è stato riutilizzato per realizzare la base e le mensole del nuovo arredo, cambiandone la finitura, spazzolando le lunghe assi.
Sono stati inoltre disegnati e realizzati due mobili per entrambi i bagni della casa.

Nella seconda fase sono state sostituite le finestre, è stato lamato il parquet della zona notte e sono state sostituite le porte che dal colore noce sono passate ad un bianco laccato 9016.
Sono state fatte opere di falegnamerie per integrazione ad un armadio.

Queste opere di ammodernamento, hanno dato all’immobile un’aria più leggera, pur non avendo modificato affatto la forma.

Contributo alla realizzazione

Progetto: Studio d’ArM

Opere: CMC costruzioni sas

Falegnameria: Giuseppe Carnevali

Condividi su

Vedi altri progetti

CASA ANNA E GIULIANO

Siamo state contattate da Anna e Giuliano, ancor prima che acquistassero l’immobile, per aiutarli nella scelta dello stesso. Alla prima visita, la nostra attenzione è

Vedi progetto »