Cliente

CASA EMANUELA E FRANCO

Progetto

La casa di questi 2 collezionisti d’arte ed antiquariato, Emanuela e Franco, collocata in zona Roma Nord, ci è stata commissionata con la chiara esigenza di un appartamento che svolgesse la funzione di “contenitore” delle loro collezioni senza oscurare l’importanza del “contenuto”.

L’immobile si distribuisce con un ingresso “galleria” ad imbuto, decorato da una boiserie bassa in legno ed un’illuminazione dedicata al posizionamento di quadri di pregio che, attraverso una porta su progetto in vetro satinato, introduce alla zona giorno caratterizzata da pezzi d’antiquariato importanti e da mobili su progetto in legno dalle forme morbide e dalle tinte neutre unite alla pavimentazione artigianale in legno di rovere a quadrotte con piccoli elementi in wengè.

Sono stati realizzati 3 bagni per i quali sono state scelte ceramiche di gusto classico in stile contemporaneo declinate in modo differente su ciascuna parete e pavimenti a grandi lastre in quarzo con finitura semilucida.

Ogni finitura dell’immobile, dalle porte su disegno, alle falegnamerie della zona notte, agli infissi esterni, agli elementi radianti fino alle tinteggiature, è stato scelta con grande attenzione al dettaglio e ricerca di armonia complessiva.

Contributo alla realizzazione

Opere: Meredil srl

Forniture: Nuova Falegnameria Artigiana, Esedra ceramiche , Stone italiana, Caesar Cucine, Ceracchi illuminotecnica

Condividi su

Vedi altri progetti

CASA ANNA E GIULIANO

Siamo state contattate da Anna e Giuliano, ancor prima che acquistassero l’immobile, per aiutarli nella scelta dello stesso. Alla prima visita, la nostra attenzione è

Vedi progetto »